Gentili genitori,

finalmente  ci avviamo all’inizio del  nuovo anno scolastico certamente più complesso che mai. Le attività propedeutiche alla ripresa della scuola sono state intervallate e talvolta sospese da sostanziali  lavori di adeguamento che hanno interessato tutti i Plessi del nostro Istituto, nell’ottica di rendere tale “situazione emergenziale” non ostacolante ma favorente nuove opportunità, sia per ciò che attiene il miglioramento dell’offerta formativa sia per la predisposizione di ambienti più accoglienti e funzionali, nel rispetto delle norme anti Covid, oltre ad una serie di protocolli/procedure necessarie al buon funzionamento organizzativo, con alcuni accorgimenti quali ad esempio gli ingressi  e le uscite scaglionate e ordinate, i percorsi, le procedure da adottare qualora un alunno dovesse sentirsi poco bene a scuola.

Vii invito a consultare periodicamente la bacheca del Registro Elettronico e la sezione dedicata alla riapertura sul sito della scuola nella home page alla voce #IoTornoaScuola , in continuo aggiornamento, dove troverete tutte le informazioni e i documenti utili per il  rientro degli alunni in presenza.

In attesa di poter riabbracciare i vostri bambini/ragazzi, di conoscere i “nuovi” e di poter ricominciare a “FARE SCUOLA”, si porgono calorosi saluti da parte di tutto il personale scolastico.

INFORMAZIONI UTILI PER LA RIPARTENZA DELL'A.S. 2021/22

PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL

VIRUS COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO REV. 03

Regolamento anti COVID 19 IC VOLTA Taranto Approvato dal Cdi con delibera n.1.6 del 15.09.2020

Regolamento DDI Volta Taranto Approvato dal Cdi con delibera n.1.7 del 15.09.2020

PIANO DDI PER BES

REGOLAMENTO TIC_PUA

integrazione PATTO DI CORRESPONSABILITÀ con APPENDICE COVID-19 Approvato dal Cdi con delibere 1.4 e 1.5 del 15.09.2020- aggiornato al 7/9/2021

PLANIMETRIE CON INGRESSI/USCITE DIFFERENZIATI:

• TEMPESTA
  • PAPA GIOVANNI PAOLO II
  • SEDE A. VOLTA
  • PIANO PRIMO

PIANO ORARIO INGRESSI SCAGLIONATI PREVISTO PER IL PRIMO GIORNO E LA PRIMA SETTIMANA, DIFFERENZIATO PER I DIVERSI ORDINI DI SCUOLA.

CIRCOLARE 16/2021 del 11/09/2021

PIANO ORARIO PRIMI GIORNI  SCUOLA DELL'INFANZIA

PIANO ORARIO  PRIMI GIORNI  SCUOLA PRIMARIA

PIANO ORARIO  PRIMI GIORNI  SCUOLA SECONDARIA - PRIMO GIORNO DI SCUOLA 15 SETTEMBRE