Alla fine del mese di Maggio si è concluso il progetto eTwinning “Learning is Fun”  al quale ha partecipato la  classe 2D della Scuola Secondaria di 1° grado dell’I.C.” A Volta”, guidata dalla Prof.ssa Domenica Buscialà. Nelle ultime settimane gli alunni e le alunne hanno svolto  attività sempre più coinvolgenti e collaborative,  attraverso l’uso di digital tools. In particolare è stata affrontata la tematica della salvaguardia dell’ambiente, realizzando degli slogan, componendo una poesia, un libro digitale , con la cooperazione tra  studenti e tra insegnanti stranieri.

 

 

 

 

 

 

Il 31 maggio si è poi tenuto l’ultimo incontro online, durante il quale ragazzi e ragazze  hanno espresso le proprie opinioni sul progetto realizzato, concordando di aver migliorato le proprie competenze linguistiche e digitali, attraverso attività motivanti e coinvolgenti, con la volontà di ripetere l’esperienza anche in futuro.

La prof.ssa Buscialà ringrazia le Famiglie per aver favorito la partecipazione dei propri figli ad un’esperienza unica che ha permesso, attraverso lo scambio e il confronto con partners stranieri, di lavorare per una didattica e un ambiente scuola aperti alla multiculturalità.