16 maggio 2024. Tarantì, Tarantì, Tarantella… Omaggio a Mario Pasquale Costa

Giovedì 16 maggio 2024, presso il teatro Orfeo di Taranto, La Rete "Jonio in Musica" terrà lo spettacolo "Tarantì, Tarantì, Tarantella..."

0

Giovedì 16 maggio 2024 alle ore 19.30, presso il Teatro Orfeo di Taranto, si terrà lo spettacolo musicale “Tarantì, Tarantì, Tarantella… Omaggio a Mario Pasquale Costa“, realizzato dalla Rete “Jonio in Musica”, dall’I.C. Alessandro Volta, scuola capofila della Rete, in collaborazione con il Conservatorio Giovanni Paisiello di Taranto.

La direzione dell’Orchestra  è affidata al M° Simone Genuini, Direttore della JuniOrchestra, Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DELLO SPETTACOLO collegarsi al link:  http://www.teatrorfeo.it  O al link 2tickets.it

E’ POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI ANCHE AL BOTTEGHINO DEL TEATRO, in via Pitagora n.80 a Taranto.

Si esibirà l'”Orchestra Giovanile della Provincia di Taranto” insieme al coro, gli attori, gli scenografi e il corpo di ballo dell’I.C. “ALESSANDRO VOLTA”.

La Rete di scopo “Jonio in Musica” di Taranto e provincia, promossa nel 2017 dal MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO, dall’Ufficio Scolastico della Regione Puglia e dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Taranto , è costituita da venti scuole secondarie di primo grado, con percorsi a indirizzo musicale, di Taranto e provincia, di cui l’I.C. “Alessandro Volta” è capofila e dal Liceo Musicale “Archita” e dal 2018 collabora con il Conservatorio di Taranto G. Paisiello

Lo spettacolo si configura come evento conclusivo del progetto risultato vincitore a livello nazionale del Piano della Arti Avviso pubblico n. 1571 del 7.9.2021 – D.P.C.M. 12 maggio 2021. La proposta educativo-culturale è stata valorizzata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica, segnatamente dalla Presidente, prof.ssa Annalisa Spadolini, e prevede la produzione musicale, vocale e teatrale di brani tratti dal repertorio di Mario Pasquale Costa.

PROGRAMMA1

pdf - 1640 kb