IL PARTENARIATO ERASMUS + KA220 DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “A. VOLTA”: QUINTA MOBILITA’ – GOBU, TURCHIA – 01-05 Maggio 2023

GIOCARE CON IL PASSATO, PER MIGLIORARE IL FUTURO: GLI STUDENTI DELL’ I.C “A. VOLTA” SI CONFRONTANO CON NUOVE ESPERIENZE FORMATIVE

Dall’1 al 5 maggio 2023, a Gobi nella regione di Zonguldak (Turchia) si è tenuta la quinta mobilità a cui hanno partecipato i docenti del Progetto. La scuola ospitante, frequentata da alunni di età compresa fra i 10 e i 13 anni, ha riservato ai team un caloroso benvenuto. Durante i meeting i partner si sono confrontati sui lavori già elaborati, monitorando gli esiti delle metodologie applicate nei diversi contesti scolastici. L’esperienza ha permesso il confronto tra metodologie didattiche differenti consentendo una visione più ampia delle occasioni formative da fornire agli studenti.