ABITARE IL PAESE. LA CULTURA DELLA DOMANDA. PRESENTATA LA 7a EDIZIONE

Presso l'Aula Magna dell'I.C. Volta presentata la 7a edizione del progetto nazionale ospitato per la quarta volta consecutiva dalla nostra Scuola

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Giovedì 19 dicembre 2024. Alla presenza degli alunni delle classi seconde della Scuola secondaria di I grado, è stata presentata ufficialmente la nuova edizione del progetto “Abitare il Paese. La Cultura della domanda”, giunta quest’anno al suo settimo anno e da ben 4 anni ospitato e supportato dalla nostra Scuola. L’iniziativa, promossa dal Consiglio nazionale Architetti PPC e dalla Fondazione Reggio Children “Loris Malaguzzi”, ha appena visto partecipare una selezione di nostri alunni all’evento nazionale organizzato a  Roma del 28 novembre scorso, in cui tutte le scuole italiane partecipanti hanno presentato i risultati dei loro progetti.

Presenti alla presentazione di questa mattina la Dirigente scolastica Teresa Gargiulo, l’architetto neo referente del progetto per il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Taranto Antonio Caracciolo, il referente architetto e tutor insegnante interno Massimo Prontera e i tutor architetti esperti esterni Emanuela Borsci e Nicola Volpe.

Il nuovo progetto sarà avviato a partire da Gennaio 2025 e avrà una durata di 8 incontri pomeridiani per un massimo di 16 ore in cui gli studenti che vorranno aderire potranno fare parte di un reale percorso di progettazione partecipata dal basso di una parte del proprio quartiere.

 

 

 

 

 

Luoghi

Accessibility Toolbar