5 novembre 2024. Quest’anno il nostro Istituto è stato scelto per la “consegna della Bandiera Nazionale” da parte del Prefetto di Taranto, evento che celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, che ricorre il 4 novembre, istituita dal regio decreto del 23 ottobre 1922, a seguito della conclusione del primo grande conflitto mondiale.
Martedì 5 Novembre 2024, presso la sede centrale della nostra scuola, ha avuto luogo la consegna, a cura del Comando della Marina Militare, della Bandiera Nazionale, simbolo di libertà e di uguaglianza, valori difesi strenuamente dai combattenti per raggiungere l’Unità d’Italia. La Bandiera è stata consegnata nelle mani della Dirigente Prof.ssa Teresa Gargiulo.
Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità cittadine quali il Prefetto di Taranto, l’Ammiraglio di divisione M.M., l’Assessore all’Istruzione del Comune di Taranto, il Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale.
L’evento, nel quale sono stati coinvolti tutti docenti, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e gli studenti della scuola secondaria ed è stato allietato dalle note dei ragazzi dell’orchestra Michele Pignatelli e dal coro della nostra scuola.
0