NUOVE ISCRIZIONI A.S. 2024/25

APERTURA PIATTAFORMA UNICA PER ISCRIZIONI ONLINE A.S. 2024/25 Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate a partire  dalle ore 8:00 di oggi 18 Gennaio

0

Per l’anno scolastico 2024/2025  le procedure di iscrizione si svolgeranno online ( Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it) per tutte le classi prime delle Scuole statali primarie e secondarie. La domanda resta cartacea solo per la Scuola dell’infanzia.

All’interno della Piattaforma Unica è presente il link  alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”.

CODICE MECCANOGRAFICO ISTITUTO : TAIC87000P

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLA PRIMARIA : TEMPESTA TAEE87001R

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLA SECONDARIA: VOLTA TAMM87001Q

Le domande di iscrizione online potranno essere inoltrate a partire  dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

In caso di difficoltà o per richiedere informazioni la Segreteria è aperta tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 14.30 – tel 0997793401

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

La domanda di iscrizione alla scuola dell’infanzia deve essere presentata in forma cartacea presso gli uffici di segreteria in via VENEZIA 75  tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.30.  oppure può essere inviata via mail all’indirizzo taic87000p@istruzione.it, completo di tutti gli allegati richiesti, in formato PDF in un unico file indicando nell’oggetto “NUOVA ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA”. Il periodo di apertura delle iscrizioni è dal 18/01 al 10/02.

Se la domanda viene presentata da persona diversa dal genitore, questa deve essere munita di delega dei genitori.

ATTENZIONE: si richiede che, insieme alla domanda, vengano consegnate anche copie dei codici fiscali dell’alunno iscritto e dei genitori.

In allegato

1. circolare nuove iscrizioni