VI ASPETTIAMO A SCUOLA!

VI ASPETTIAMO A SCUOLA!

manifesto openday

SC PRIMARIA

Si invitano genitori e alunni a visitare gli ambienti scolastici  e a conoscere l’Offerta Formativa della Scuola durante gli OPEN DAYS:

Plesso PAPA GIOVANNI PAOLO II via Lago di Como

• Sabato 14 Dicembre 2019 dalle 9,30 alle 11,30
  • Sabato 11 Gennaio 2020 dalle 10,00 alle 12,00

Plesso TEMPESTA via Lago di Como

• Sabato 14 Dicembre 2019 dalle 10,00 alle 12,30

NOVITA’ A.S. 2020/21

“CLASSI SENZ’AULE”

Le classi prime del Plesso PAPA GIOVANNI PAOLO II  si cimenteranno in questo nuova modalità già ampiamente adottata in altre scuole del territorio Italiano e in molte scuole Europee.

Di seguito la Circolare di INVITO

SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO

SC SEC       SEZ. IND. MUSICALE     SC SEC STRUM

Sede "ALESSANDRO VOLTA" Via Venezia 75

Si invitano i genitori e alunni a visitare gli ambienti scolastici  e a conoscere l’Offerta Formativa della Scuola durante gli OPEN DAYS previsti per

• Giovedì 5 Dicembre 2019 dalle ore 16,30 alle ore 18,30
  • Domenica 15 Dicembre 2019 dalle ore 10,30 alle ore 12,30
  • Domenica 12 Gennaio 2020 dalle ore 10,30 alle ore 12,30
  • Mercoledì 22 Gennaio 2020 dalle ore 16,30 alle ore 18,30

Gli alunni e i genitori potranno conoscere i professori e gli studenti della Scuola, impegnati nella didattica laboratoriale specifica per le diverse discipline e sperimentarne l’efficacia.

Le attività si svolgeranno all’interno degli ambienti di apprendimento dedicati: Laboratori o Spazi di  didattica attiva.

I bimbi interessati potranno effettuare una lezione prova di uno strumento musicale.

SC SEC 1

Si ricorda che l’assetto organizzativo della Scuola prevede diverse opzioni:

• settimana corta con seconda lingua Spagnolo
  • settimana corta con seconda lingua Francese
  • settimana lunga con seconda lingua Spagnolo
  • settimana lunga con seconda lingua Francese
  • indirizzo Musicale con seconda lingua Spagnolo
  • indirizzo Musicale con seconda lingua Francese

Leggi di seguito la Circolare di INVITO

SC INFANZIA

In occasione dell'apertura delle iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia per l'a.s. 2020/21, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici e conoscere l'Offerta Formativa durante gli OPEN DAYS del Plesso PAPA GIOVANNI PAOLO II  in via Lago di Como

• Sabato 14 Dicembre 2019 dalle 9,30 alle 11,30
  • Sabato 11 Gennaio 2020 dalle 10,00 alle 12,00

NOVITA’ A.S. 2020/21

1. Classi Senz’AulePer il prossimo anno scolastico l’Istituto Scolastico ha adottato l’idea di “AVANGUARDIE EDUCATIVE”  (Aule Laboratorio Disciplinari) con il progetto    “CLASSI SENZ’AULE” .

Le sezioni del Plesso PAPA GIOVANNI PAOLO II  potranno usufruire di ambienti dedicati a diverse attività laboratoriali.

2. Sezione Primavera: Sempre nel Plesso PAPA GIOVANNI PAOLO II potrà essere attivata la SEZIONE PRIMAVERA per i bimbi di età compresa tra 24 mesi e 36 mesi.

Leggi di seguito la Circolare di INVITO